GIORNATA DELLE MARCHE

GIORNATA DELLE MARCHE (L.R. 26/05)  (cultur26)

Soggetti interessati:

Regione, cittadini marchigiani

Iter procedurale:

Regione istituisce “Giornata delle Marche” la cui celebrazione si tiene il 10 Dicembre “per riflettere e sottolineare la storia, cultura, tradizioni e testimonianze della Comunità montana e rafforzarne la conoscenza ed appartenenza”. Per una migliore celebrazione, la Regione Marche promuove l’organizzazione di convegni, manifestazioni, seminari, iniziative culturali, editoriali e di carattere didattico, nonché qualunque altra iniziativa ritenuta idonea con particolare riferimento al mondo scolastico e giovanile.

Per realizzare tali iniziative la Giunta Regionale in sede di bilancio definisce le risorse finanziarie necessarie, nonché le modalità organizzative.

Nell’ambito della “Giornata delle Marche” verrà conferita l’onoreficienza “Picchio d’oro” a quelle istituzioni e cittadini “che si sono particolarmente distinti in attività culturali, sociali, politiche, economiche, scientifiche e sportive”. Onoreficienza conferita con decreto Presidente Giunta Regionale, consegnata nel corso di cerimonia pubblica. Nominativi premiati saranno indicati da una apposita Commissione composta da 5 consiglieri regionali, che dura in carica quanto legislatura 

Entità aiuto:

Per anno 2005 stanziati 200.000 EUR

 

 

 

Posted in: