Una delegazione di pensionati della CIA Marche ha incontrato martedì 20 Ottobre u.s. presso la Regione Marche, il Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sanità e Politiche Sociali dott. Fabrizio Volpini.
Il tema del confronto ha trattato la delibera della Giunta Regionale n. 808 del 29/09/2015 relativa alla riduzione delle liste di attesa.
Il Presidente dell’Associazione Pensionati delle Marche, dott. Franco Fiori, ha sottolineato il profondo interesse della categoria per questo atto, in quanto sono soprattutto i pensionati, con pensioni minime, i più penalizzati, sia nell’attendere mesi, a volte anni, per una visita o per un esame, sia perché non sono in grado di sopportare i relativi costi per visite a pagamento.
Il Presidente della Commissione, nel ringraziare la delegazione per l’attenzione a questa delibera e per la disponibilità dell’Associazione ad operare con spirito collaborativo e cordiale, ha sottolineato l’interesse a proseguire il confronto su tutti i temi sanitari conoscendo bene in quanto “medico di famiglia” tutte le esigenze degli anziani.
In merito alla delibera, che ha come obiettivo temporale 30 Aprile 2016, il Presidente dott. Fabrizio Volpini, dopo averne illustrato i punti fondamentali, ha rilevato che è interesse prioritario della Regione Marche recuperare i tempi di attesa, per visite ed esami, e dare risposte concrete ai bisogni sanitari di tutti i cittadini marchigiani.