Con estremo piacere vogliamo segnalare che, nell’ambito del premio Bandiera Verde Agricoltura, edizione 2017, svoltasi in Campidoglio venerdì scorso, 10 novembre, sono stati premiati:
Pasta Sabatino di Sabatino Paoletti, Sassoferrato
La pasta Sabatino è uno dei nostri prodotti di eccellenza, espressione di un territorio e di un’agricoltura volta alla qualità ed alla salubrità delle materie prime; espressione di quella filiera corta che può dare risposte concrete alle richieste dei consumatori, sempre più attenti alla sostenibilità a tutto tondo.
Comune di Castelleone di Suasa (Sindaco: Carlo Manfredi) in questo caso si trattava di un rinnovo della Bandiera Verde. Ciò a testimoniare che negli anni, il Comune di Castelleone di Suasa è stato sempre coerente a quei principi che la prima volta lo hanno reso meritevole di tale riconoscimento.
Giuliano Pazzaglini Sindaco di Visso ha ritirato il premio speciale Bandiera verde agricoltura per la resistenza, la resilienza e la grandissima sensibilità dimostrata nei confronti degli agricoltori e degli allevatori del suo territorio.
Un piccolo simbolo di vicinanza e attenzione per il territorio e gli abitanti.
Aleandro Petrucci Sindaco di Arquata del Tronto ha ritirato il premio speciale Bandiera verde agricoltura, racconta il dolore del territorio a causa delle ferite del terremoto
Un grazie di cuore per l’impegno!