5° Festa Interregionale del Pensionato a Grosseto – 1/2 Ottobre 2016

Un gruppo numeroso si pensionati provenienti dalle 5 Provincie marchigiane con molti Dirigenti dell’Associazione ANP e della CIA hanno  notevolmente  contribuito  al pieno successo della 5a Festa Interregionale del Pensionato  (Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria) svoltosi a Grosseto nei giorni 1 e 2 Ottobre.

Per di più la presenza della Presidente della CIA Marche, Mirella Gattari, apprezzata dai nostri pensionati e dai Dirigenti nazionali dell’Associazione, ha dato maggior forza e spinta alle richieste dell’Associazione Pensionati marchigiana,  sempre in prima fila nel sostenere l’aumento delle pensioni più basse.

Il Presidente Nazionale della CIA, Dino Scanavino, nel concludere l’Assemblea annuale della ANP, a cui hanno partecipato tutti i pensionati marchigiani, ha garantito il massimo impegno  ad ogni livello della Confederazione  a tutela  dei pensionati, sia per quanto riguarda la previdenza (pensioni) che le tematiche sociali.

Ha partecipato anche la Vice Presidente Nazionale, Cinzia Pagni, che è intervenuta a conclusione della 5a Festa.

Il Presidente Nazionale della ANP, Vincenzo Brocco, in più interventi ha rivendicato  la priorità dell’Associazione nell’impegno per l’aumento delle pensioni più basse ed  ha assicurato a tutti i pensionati che questa priorità non verrà mai meno fino a quando non sarà ottenuta.

Il Presidente della ANP Marche, Franco Fiori, nei suoi interventi in questi due giorni  ha sempre ribadito che il Governo non può più deludere  le aspettative  di coloro che percepiscono 500 € mensili (2.500.000.000  pensionati a livello nazionale, di cui moltissimi sono marchigiani).

Attendiamo con fiducia, sostiene il Presidente della ANP Marche, l’approvazione  della Legge di Stabilità per il 2017 in cui saranno puntualizzati gli interventi a favore dei pensionati.

Da parte di tutti i Dirigenti dell’Associazione Pensionati Regionale e Provinciali un vivo ringraziamento a tutti i numerosi partecipanti, pensionati, Dirigenti, e Funzionari della CIA Marche per aver contribuito con la loro presenza e con i loro suggerimenti a qualificare l’Associazione Pensionati Marchigiana come organizzazione unita, seria, forte e sempre presente nelle iniziative a favore dei propri associati.

Un ringraziamento particolare alle Confederazioni CIA Provinciali per il contributo a sostegno della partecipazione alla 5a Festa Interregionale a Grosseto.

14522936_1425280270835017_4371731791103364953_n

anp-2

Print Friendly
Posted in: