CAA Cia

CAA CIA

 

Il Caa-Centro autorizzato di assistenza agricola è stato costituito dalla Confederazione italiana agricoltori per assistere le aziende agricole nell’espletamento di tutti i procedimenti amministrativi che oggi vengono richiesti sia a livello regionale e nazionale che comunitario.
Il Caa-Cia è operativo in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con circa 600 sedi territoriali riconosciute ed altrettanti operatori accreditati.

Le sedi operative del Caa-Cia operano nel segno di una continuità con la grande esperienza del passato maturata all’interno del Servizio aiuti al reddito della Confederazione, proponendosi come struttura efficiente ed altamente professionale. Il Servizio aiuti al reddito Cia è nato nel 1993 con la prima applicazione della riforma Pac del commissario Ue all’Agricoltura Mc Sherry. Negli anni successivi si è rafforzato ed evoluto fino al raggiungimento degli standard qualitativi dell’ultima campagna, nella quale sono stati erogati il 98 per cento dei contributi richiesti dagli agricoltori associati.

Il CAA-CIA ha come obiettivo quello di assistere i produttori nella elaborazione delle dichiarazioni di coltivazione e produzione, delle domande di ammissione ai benefici comunitari, nazionali e regionali e controllare la regolarità formale delle dichiarazioni immettendone i relativi dati nel sistema informativo.
Le funzioni e gli strumenti attivati hanno lo scopo di avvicinare l’agricoltore/allevatore alle opportunità previste dalla Politica Agricola Comune.

Print Friendly