Visita Sottosegretario Senatore Vito Claudio Crimi alle aree colpite dal sisma

Il giorno 22 Gennaio 2019 si è svolto presso il Rettorato dell’Università di Camerino un incontro tra il Sottosegretario Senatore Vito Claudio Crimi e le Associazioni di categoria.

Dopo aver fatto una panoramica della situazione, come CIA abbiamo chiesto un intervento urgente sul taglio della burocrazia,  sul ripristino delle infrastrutture, sulla necessità di istituire una fiscalità agevolata per garantire un reddito dignitoso e incentivare la permanenza sulle aree del cratere.

Un progetto di rinascita che sia un’officina di esperienza per tutto l’Appennino, che abbia come obiettivo tra gli altri, il ridare dignità agli eroi, agricoltori in primis ma non solo, che resistono e continuano a presidiare un territorio fragile ma bellissimo.

Nell’anno nazionale del turismo lento, urgente ripristinare la viabilità per poter accogliere turisti consapevoli, in un’area vocata ad agricoltura, allevamento e turismo, e garantire un reddito ai nostri eroi residenti.

Il Sottosegretario ha preso nota delle nostre richieste ed accettato l’invito a visitare le zone, conoscere la realtà, le persone, le loro esigenze, lontano dai riflettori, per valutare ancor più da vicino le necessità presentate  e le migliori soluzioni per risolverle.

1

Print Friendly
Posted in: